L’azienda

“Non ci limitiamo a produrre lamiere stirate, forniamo soluzioni pronte per l’installazione.”

Rinomati in tutto il mondo per la creazione di architetture complesse formate da migliaia di pezzi unici.

L’ESORDIO:

Metalltech viene creata nel 2008, come risposta alla crescente richiesta del mercato architettonico dei pannelli metallici. I fratelli fondatori, Davide Fumagalli e Riccardo Fumagalli, lavorano nel settore delle lamiere stirate dal 1984.


Grazie all’esperienza maturata in più di vent’anni da parte dei titolari, sin dal principio Metalltech si è distinta per la sua grande capacità di ascoltare e comprendere i bisogni del cliente e per la dedizione con la quale fornisce assistenza durante tutte le fasi del progetto, dal primo disegno alla manutenzione.



LO SVILUPPO:

Sin dalla sua fondazione, l’azienda si è concentrata sull’introduzione e sullo sviluppo di nuove macchine specializzate nella produzione industriale di pezzi unici, che caratterizzano la maggior parte delle facciate realizzate da Metalltech.

Nel corso della sua storia, Metalltech ha sempre continuato a migliorare i processi di saldatura nascosta: così facendo, ha innalzato la qualità dei prodotti, riducendo i costi di produzione del 30% grazie alle nuove macchine pressatrici.

Per andare incontro alle richieste di forme architettoniche sempre più complesse, Metalltech si è specializzata nei processi di calandratura e di modellazione delle reti stirate metalliche; questi processi hanno permesso l’introduzione di elementi innovativi in architettura.

L’AZIENDA OGGI:

Oggi, Metalltech può contare su trenta lavoratori altamente qualificati; l’azienda è parte attiva di una rete di ditte specializzate e di studi ingegneristici la cui missione consiste nel confezionare soluzioni su misura partendo dalle idee degli architetti.

Inoltre, la società collabora con svariati produttori ed istituzioni tra cui il Politecnico di Milano, con il quale lavora per sviluppare nuovi macchinari e per migliorare i processi di lavorazione.

Metalltech ha cooperato sia con celebri architetti sia con studi minori al fine di raggiungere il suo scopo:
aiutare a trasformare semplici schizzi ed idee, in opere efficienti e pregevoli.

Metalltech, nell’ottica di offrire ai propri clienti un prodotto di qualità sempre più elevata, si sta dotando di un impianto di anodizzazione con l’ausilio delle agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di un impianto di anodizzazione completamente automatico, di tipo industria 4.0.

 metalltec 4.0
 metalltec 4.0

METALLTECH HA SEDE IN ITALIA E CONSEGNA IN TUTTO IL MONDO, IN PARTICOLAR MODO IN EUROPA, MEDIORIENTE E NORD AMERICA.

Lavoriamo al fianco di:

Architetti

3xn

Ark-House arkkitehdit Oy

Ateliers Jean Nouvelle

Fuksas

Herzog & de Meuron Architekten

Jo Coenen & CO Architecten

Lombardini22

Mario Bellini Architects

Neumann/Smith Architects

parEstudio Herreros

Renzo Piano Building Workshop

Sanaa

Installatori di facciate

ARUP

Hunter Douglas Group

Kai Andersen

Lanik

Linder Group

MTH

Permasteelisa Group

Schindler Group

Stahlbau pichler

YESCO

© 2018 Metalltech Srl - P.IVA: 03511590162